fbpx

i nostri corsi

Ogni nostro corso ha l’obiettivo di prendersi cura del tuo corpo così come della tua mente attraverso l’esperienza dei nostri coach con programmi personalizzati

Equi Pilates

con ALICE RIGHETTO

LUN MERC VEN
ORE 19,30-20,30

Il Pilates é un compendio fondamentale a qualsiasi disciplina sportiva, perché agisce sulla muscolatura profonda, migliora la concentrazione, la flessibilità e la postura, prevenendo le asimmetrie muscolari e le patologie della schiena. Tutto questo é ancora più importante in uno sport come l’equitazione, dove il controllo del corpo é anche il linguaggio con cui comunichiamo con il cavallo.

Full Body Training

con ALESSIA LUZI

LUN MERC VEN
ORE 18,30-19,30

È un allenamento che combina l’attività cardio vascolare con un lavoro di tonificazione allo scopo di migliorare la capacità aerobica, la resistenza e definire in modo armonioso l’apparato muscolare.

Group Training

con CLAUDIO RAMINI

LUN GIO
ORE 17,00-18,00
DOM
ORE 11,30-13,00

Un allenamento di gruppo di circa un’ora composto da circuiti con più stazioni. Ha la funzione di stimolare tutto il corpo attraverso esercizi mirati, utilizzando attrezzi come il TRX, Kettleball, bilancieri, manubri, palle mediche ed altro ancora, inclusi esercizi a corpo libero. Un allenamento divertente adatto a neofiti, principianti ed esperti; il trainer studierà il circuito più adatto alla tua forma fisica e alle tue esigenze.

Judo Kids

con RICCARDO BALDUCCI

LUN GIO
ORE 16,30-17,00

La lezione si svolge a misura di bambino, ovvero: il primo periodo, il sensei cura 3 cose fondamentali, i timori, la coordinazione e l’inquadramento, nel rispetto per le gerarchie di cintura, del sensei e dell’avversario.

Successivamente, si arriverà a curare il livello tecnico, che verrà ampliato anche con trasferte in altre palestre anche prestigiose.

A fine anno, l’allievo conseguirà un esame federale di cintura al cospetto di una apposita commissione competente.

Power Pilates

con FEDERICA GHINELLI

MAR GIO
ORE 10:00 – 11:00
Il Pilates è un metodo di allenamento ideato da Joseph Hubertus Pilates il quale obiettivo è il raggiungimento della consapevolezza del proprio corpo e della propria mente.
La tecnica si basa su cinque principi:
1 il controllo
2 la concentrazione
3 la fluidità
4 la precisione
5 la respirazione.
Verificando sempre il baricentro del corpo ( Core, Power house) migliora la flessibilità, la forza, il controllo e l’equilibrio, inoltre è un ottimo rimedio per chi soffre di mal di schiena cronici e patologie correlate ad una postura scorretta.

Ginnastica Posturale

con FEDERICA GHINELLI

MAR GIO
ORE 09:00
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi proposti per ristabilire l’equilibrio muscolo/scheletrico.
Migliora lìequilibrio, la capacità respiratoria, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare.
La ginnastica posturale, individuale o di gruppo, ha una funzione sia riabilitativa (post trauma o post chirurgo come protesi d’anca) oppure come prevenzione (lombalgia, scoliosi,cervicalgie etc…)
L’obiettivo primario è migliorare la qualità del movimento e la percezione del proprio corpo.

Prepugilistica

con Pedro Pomi

LUN MERC VEN
ORE 20,30-21,30

Dell’allenamento per boxeur la prepugilistica conserva alcuni esercizi, dei ritmi di lavoro, le tecniche di base per il workout con gli attrezzi e l’importazione di metodo che spesso il trainer condivide tra chi pratica la boxe e chi la prepugilistica 

Step & Stretching

con MAURIZIO BEFFA

LUN MER VEN
ORE 10,30-11,30

Lezione dinamica con l’utilizzo dello step; vengono abbinati esercizi per gambe, glutei e braccia. Consiste nell’esecuzione di semplici e divertenti coreografie per rendere la lezione dinamica e coinvolgente.
Gli esercizi finali di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

Total Body

con BABA CONTIGLIOZZI

MAR GIO SAB
ORE 10,30-11,30

E’ un’attività che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo e di tonificare i muscoli. La durata della lezione è di un’ora. La prima fase consiste in 10 minuti di riscaldamento seguiti da una fase cardiovascolare e di tonificazione. Gli ultimi 5 minuti sono dedicati alla fase di allungamento muscolare.

Aequilibrium

 

LUN MER VENERDI
ORE 17,30 e 18,30
Aequilibrium è una rieducazione posturale che va ad utilizzare programmi di realizzazione di nuovi schemi specifici di postura e movimento, derivanti da varie discipline quali:
il Pilates, lo Yoga, le tecniche di allungamento, la ginnastica rieducativa, Feldenkrais, Mezieres e le tecniche di respirazione.
 

CONTATTACI PER RICEVERE IL BUONO SCONTO

Fleming Fitness

flemingfitness611@gmail.com

Contattaci

Via Flaminia 611, 00191 Roma

06 3340535

flemingfitness611@gmail.com

Siamo anche su